Maltempo, torna il terrore a Genova. Nuovo nubifragio all’alba

Genova senza tregua. Dall’alba di questa mattina ha piovuto ininterrottamente per sei ore e un violento nubifragio si è abbattuto sul capoluogo ligure provocando in alcuni punti l’esondazione dello Sturla ma senza danni mentre una frana è crollata nel torrente Fereggiano, che venerdì scorso esondando aveva provocato la morte di sei persone. La perturbazione ora si è spostata verso ponente ma per alcune ore sono rimaste chiuse le stazioni ferroviarie e il Comune ha invitato i cittadini a non uscire e in particolare modo a non usare l’auto. Intanto resta in vigore fino alle 18 lo stato di allerta 2.
A causa dell’improvvisa nuova ondata di maltempo sono stati rimandati i funerali di due delle 6 vittime causate dall’alluvione che si terranno domani nella chiesa di Nostra Signora della Guardi a Quezzi.
A sud intanto continuano nella zona di Matera le ricerche di Carlo e Rosa Masiello, padre e figlia di 86 e 44 anni, originari di Altamura, in provincia di Bari, dispersi da domenica sera in località Venusio nei pressi della citta’ lucana. L’esondazione di un canale ingrossato dalle piogge ha inghiottito la Golf Volkswagen a bordo della quale i due stavano viaggiando insieme al marito della donna Saverio Monitillo e a due nipotine minorenni.