• Home »
  • Economia »
  • Guarguaglini esce con una liquidazione di 4 milioni. Tutti i poteri ad Orsi

Guarguaglini esce con una liquidazione di 4 milioni. Tutti i poteri ad Orsi

Pier Francesco Guarguaglini Giuseppe Orsi

Pier Francesco Guarguaglini lascia l’incarico di presidente di Finmeccanica con una buona uscita di 4 milioni di euro. Al suo posto Giuseppe Orsi. L’incarico di presidente va ad aggiungersi a quello di amministratore delegato ricoperto dal 4 maggio scorso. Il consiglio di amministrazione di Finmeccanica, riunitosi oggi con all’ordine del giorno la revisione delle deleghe e il conferimento dei poteri di cui alla delibera del 4 maggio 2011, ha deciso, si legge nel comunicato diffuso dal gruppo al termine della riunione, di concentrare le deleghe relative alla gestione sociale in capo all’amministratore delegato, Giuseppe Orsi, e, preso atto delle conseguenti dimissioni di Pier Francesco Guarguaglini dalla carica di presidente, ha nominato lo stesso Orsi quale presidente e amministratore delegato.
L’intero consiglio di amministrazione di Finmeccanica ha espresso a Guarguaglini ”i più sentiti ringraziamenti per l’altissima professionalità e il proficuo impegno che hanno consentito la crescita e l’affermazione del gruppo nei mercati mondiali”. Guarguaglini è stato in carica in qualità di presidente e amministratore delegato dal 2002 al 2011.
Alessandro Pansa è stato cooptato nel consiglio di amministrazione di Finmeccanica. Il board, si legge in una nota, ha confermato allo stesso i poteri e le attribuzioni già conferitegli in qualità di direttore generale, carica che mantiene.