• Home »
  • Sport »
  • Capello difende la sua scelta: non sono fuggito. Il futuro? Escludo di tornare in Italia

Capello difende la sua scelta: non sono fuggito. Il futuro? Escludo di tornare in Italia

”Non è stata una fuga, sono andato via perché c’è stato un misunderstanding. Il futuro? In Italia, no. Assolutamente no”. Fabio Capello a ‘Striscia la Notizia’ spiega così la decisione di lasciare la panchina dell’Inghilterra.Capello si è dimesso dall’incarico mercoledì dopo che la Federazione inglese aveva revocato la fascia di capitano a John Terry, contro il parere del commissario tecnico che non era stato neppure avvisato. Valerio Staffelli, inviato di Striscia, si è recato a Lugano per consegnare il Tapiro d’oro all’ex ct della Nazionale inglese.

Ai microfoni di Striscia, nella puntata che andrà in onda stasera, l’ex allenatore di Milan, Real Madrid, Roma e Juventus ha affermato: ”Non è stata una fuga, sono andato via perché c’è stato un misunderstanding.Sono stato benissimo, però ci sono momenti in cui si decide di andare via”.

Incalzato sulla sua destinazione futura, Capello è stato esplicito: ”In Italia, no. Assolutamente no. Ora voglio rilassarmi”. E cosa ne pensa la regina Elisabetta della questione? ”La regina è sopra le parti”, ha concluso l’allenatore friulano, tenendo tra le mani il terzo Tapiro della sua carriera.