• Home »
  • Sport »
  • Champions, impresa Napoli: la squadra di Mazzarri batte il Chelsea 3 a 1

Champions, impresa Napoli: la squadra di Mazzarri batte il Chelsea 3 a 1

Serata all’insegna dell’adrenalina quella del Napoli ieri sera che in casa ha battuto con un perfetto 3 a 1 il Chelsea nella gara di andata degli ottavi di Champions.
Il boato del San Paolo sulle note dell’inno della coppa lasciava già presagire una gara piena di emozioni ma è stato in campo che si è capito in maniere netta che sarebbe stata la notte dei partenopei.
La vittoria di ieri sera porta il segno di Lavezzi e Cavani che hanno dato tutto contraddistinguendosi per i fuoriclasse che sono. Due gol del Pocho, che nel prepartita aveva detto che avrebbe voluto dedicare una rete al figlio, uno del matador che fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi e lascia ben sperare la squadra per il ritorno. Perché questo risultato così netto servirà per avere una buona base dalla quale partire per poter affrontare i blues in casa a Londra.
Forti incertezze all’inizio dell’incontro, tanta tensione che hanno portato ad un errore al 27′, di Cannavaro, tradito dal terreno, che rende facile il gol di Mata che zittisce il San Paolo.
Ma è Lavezzi al 38′ con una delle sue geniali intuizioni a riaprire il match con una magnifica rete. E’ il turno di Cavani che compare alle spalle di David Luiz, che gonfia la rete e porta i partenopei in vantaggio.
Al 10′ minuto della ripresa infine Lavezzi mette il suo sigillo alla gara che approfitta della porta indifesa e di un assist da manuale servitogli da Cavani, segnando il definitivo 3 a 1.