• Home »
  • Cronaca »
  • Roma, Agenzia delle entrate in azione, controlli a tappeto in ristoranti, fiorai e bar

Roma, Agenzia delle entrate in azione, controlli a tappeto in ristoranti, fiorai e bar

Settanta esercizi commerciali di Roma nel mirino dell’Agenzia delle Entrate. La Direzione Provinciale Seconda di Roma sta infatti passando al setaccio fiorai, ristoranti, bar e associazioni culturali che svolgono attività commerciali. L’operazione, denominata Cleopatra, è partita stamattina e andrà avanti tutta la notte.
Dopo aver controllato i fiorai nella mattinata, da stasera, e per tutta la notte, i funzionari dell’Agenzia delle Entrate stanno puntando alle verifiche su bar, ristoranti, happy hour e associazioni culturali che svolgono attività commerciali nelle zone dalla Piramide Cestia all’Obelisco dell’Eur. In totale sono 70 gli esercizi commerciali in cui gli uomini della Direzione Provinciale Seconda di Roma stanno verificando l’emissione di scontrini, il rilievo di mano d’opera in nero, i dati strutturali per gli studi di settori e, in generale, tutta la contabilità.
L’operazione Cleopatra è scattata, spiega l’Agenzia delle Entrate, in seguito ad uno studio che ha consentito di identificare gli esercizi commerciali i cui redditi dichiarati al fisco erano eccessivamente modesti e incompatibili rispetto a strutture così rinomate e alla moda.
In campo per l’operazione Cleopatra ci sono 110 funzionari in tutto, di cui 17 squadre per 34 funzionari che nella giornata hanno verificato i redditi dei fiorai, mentre stasera su ristoranti, bar e happy hour stanno lavorando 36 squadre per 76 funzionari.