• Home »
  • Evidenza »
  • Caso Lusi, Rutelli querela l’ex tesoriere e attacca l’Espresso: Dice falsità

Caso Lusi, Rutelli querela l’ex tesoriere e attacca l’Espresso: Dice falsità


Francesco Rutelli, leader dell’Alleanza per l’Italia, e’ giunto in Procura a Roma per incontrare il procuratore aggiunto Alberto Caperna al quale presentera’ un esposto “durissimo” contro Lusi.
L’iniziativa fa anche riferimento a quanto pubblicato dall’Espresso a proposito di un finanziamento di 866 mila euro provenienti dai fondi della Margherita e che secondo quanto pubblicato dal settimanale sarebbero stati dati a Rutelli per la sua fondazione. Una circostanza che Rutelli nega definendo Lusi promotore di un’azione di inquinamento. Alle 15 Rutelli terra’ una conferenza stampa sui fatti.
”Solo falsità. ‘L’Espresso’ è uno strumento di inquinamento e depistaggio”, aveva replicato duro Rutelli, tramite una nota in cui si annuncia la querela per diffamazione del settimanale.
“L’accusa esplicita a Rutelli è assolutamente ridicola”, si legge in una nota dell’ufficio stampa in cui si sottolinea che l’ex sindaco di Roma è stato per dieci anni il leader dei dl e ”non ha avuto personalmente neppure un centesimo dalla Margherita: ha svolto il suo incarico a titolo assolutamente gratuito”