• Home »
  • Evidenza »
  • Trova un lavoro al Trota, Twitter si scatena: parafulmine e addestratore di vongole gli impieghi più gettonati

Trova un lavoro al Trota, Twitter si scatena: parafulmine e addestratore di vongole gli impieghi più gettonati

Renzo Bossi e le sue vicende non perdono appeal per il popolo di Twitter: in cima alla lista dei cinguettii di oggi c’è #TrotaNewJob, trend in cui si stanno riversando mille idee per il nuovo lavoro plausibile per il figlio dell’ex leader Umberto. La tendenza, per inciso, supera persino quella di commento alla liberazione di Paolo Bosusco in Orissa. Le proposte vanno da “parafulmine al Pirellone” a “stagista nelle miniere di sale”. C’è chi non molla l’osso della polemica e lo vuole “naufrago nell’isola dei Tesorieri”.
A difendere il Trota pochi sporadici avventori, come per esempio @amicoinviaggio: “Però un po’ pesante questo #TrotaNewJob. Voi siete tutti professionisti affermati? Lui sarà pure una capra ma il mondo non è solo dei primi”, afferma.
Tentativi che cadono nel vuoto, a giudicare dalle decine di tweet che si aggiungono ogni minuto. Così arriva il Trota “addestratore di vongole”, “raccoglitore di mutande di Sumo dopo gli incontri“, “macellaio di bovini in India” e il lievemente becero ma significativo “spacciatore di Viagra per celoduristi depressi”, “maggiordomo di Yossou n’Dour”, “Crash tester di qualsiasi cosa”. A volo d’uccello, l’unico consiglio plausibile è quello della @sisigentile: “un lavoro vero, per esempio?”