• Home »
  • Lifestyle »
  • Antonella contro Maria, la Clerici a caccia di flirt lancia la sfida ad Amici della De Filippi

Antonella contro Maria, la Clerici a caccia di flirt lancia la sfida ad Amici della De Filippi

Antonella Clerici lancia la sfida ad ‘Amici‘. La celebre conduttrice de ‘La prova del cuoco’ sarà infatti dal 21 aprile in prima serata su Raiuno con il nuovo varietà ‘E’ stato solo un flirt‘. Una sfida che si protrarrà per cinque settimane.
Protagoniste delle puntate saranno persone che si reincontrano dopo aver avuto un ‘flirt’ nel passato: ogni serata saranno raccontate 5 o 6 storie che raccontano del primo amore o del primo bacio, di ‘cotte fulminanti’ avute magari durante un viaggio di gioventù, di ragazze desiderate per tutti gli anni del liceo e di cui si sono perse le tracce.
Il programma targato Ballandi Entertainment, richiama un format nato con ‘Portobello‘ e poi ripreso da ‘C’è posta per te‘. E immediate sono state le critiche e le controversie da parte della trasmissione della rete Mediaset. Ma le differenze tra i due ‘concept’ televisivi sembrano essere sostanzialmente due: in ‘E’ stato solo un flirt’ i protagonisti arriveranno nel programma già consapevoli di incontrare quella determinata persona, senza avere “sorprese in diretta”, la narrazione sarà quindi concentrata non sull’incontro in sé ma sul racconto della loro storia.
La stessa conduttrice, dalle pagine di Sorrisi, ha risposto alle critiche spiegando che “siamo tutti figli delle storiche trasmissioni Stranamore, Carramba e prima ancora, di Portobello. Alla Rai mancava un programma emozionale e noi abbiamo pensato a questo”
La trasmissione vedrà la partecipazione come inviato speciale di Massimiliano Pani, il figlio di Mina, che già in passato aveva ricoperto il ruolo di giurato per ‘Ti lascio una canzone‘.