• Home »
  • Senza categoria »
  • Il ministro Fornero ammette: E’ anche mia la responsabilità per il ritardo nell’attenzione ai più deboli

Il ministro Fornero ammette: E’ anche mia la responsabilità per il ritardo nell’attenzione ai più deboli

‘Dobbiamo dare attenzione a quelli che sono in maggiore sofferenza, ai segmenti più deboli e su questo siamo in ritardo, forse c’è anche una qualche mia responsabilità, è anche un mio compito come ministro del Welfare”. Lo ha affermato il ministro del Lavoro Elsa Fornero parlando all’assemblea di Confcooperative.
”Il governo ha puntato sul rigore – ha detto – per uscire dalla crisi pensando che ci sarebbe stata crescita presto”. Fornero ha quindi aggiunto che ci sarebbe stata un’attenzione verso i segmenti più deboli ma, ha aggiunto, ”sotto questo profilo forse siamo in ritardo, va data una maggiore attenzione ai più sofferenti e ai più deboli, va data maggiore fiducia che è una cosa che non si compra sui mercati”.
Poi, riguardo alla riforma del mercato del lavoro, il ministro ha dichiarato: Corriamo anche il rischio di risospingere verso il nero alcune occupazioni, pensiamo che questo rischio debba essere colto”. ”E’ esattamente nei momenti di crisi che si possono reimpostare soluzioni”, ha notato. ”Il rischio – ha aggiunto – c’è ma è piccolo e il Paese deve affrontarlo con fiducia per uscire dalla crisi”.