• Home »
  • Sport »
  • La vigilia di Juve-Napoli secondo Sophia Loren: Vinciamo sempre anche quando perdiamo

La vigilia di Juve-Napoli secondo Sophia Loren: Vinciamo sempre anche quando perdiamo

E’ chiaro che vince il Napoli! Perché il Napoli vince sempre, anche quando perde. Rappresentare questa città unica al mondo è sempre una vittoria”. E’ la dichiarazione di fede nei confronti della sua città e della sua squadra quella che Sophia Loren rilascia dalla sua casa di Ginevra, in vista del supermatch Napoli-Juventus, finale di Coppa Italia che si disputerà a Roma domenica sera.
“Il fatto che si giochi nella capitale d’Italia e che il trofeo sia in palio fra due squadre che rappresentano due grandi città del Sud e del Nord ha anche un valore simbolico, di rappresentatività nazionale – sottolinea la Loren – E se poi dovesse vincere il Napoli, sarebbe anche un modo per modificare un’immagine troppo spesso negativa, legata sì a emergenze purtroppo esistenti come i rifiuti e la camorra, ma che – lamenta – i media mostrano talvolta una eccessiva compiacenza nell’illustrare”.
Sophia confessa di “non essere mai andata allo stadio San Paolo. Ma ogni volta che posso, vedo le partite del Napoli in tv e anche domenica non mi perderò certo la gara, sperando che alla fine siano i partenopei ad alzare al cielo la Coppa Italia. Ma mi raccomando – avverte la Loren con tutta la possibile scaramanzia napoletana – la mia è soltanto una speranza, non un augurio…”.