Lega, Bossi benedice Maroni: L’ho cresciuto bene è una mia creatura

Maroni mi è piaciuto, vuol dire che l’ho cresciuto bene. Maroni è una mia creatura”. Umberto Bossi, al termine dell’intervento di Roberto Maroni al congresso nazionale della Lega lombarda di Bergamo, si è detto soddisfatto per l’intervento del triumviro aggiungendo, scherzando, “noi due siamo sempre andati d’accordo se non quando litighiamo”.
“Noi non andiamo in pensione. E’ vietato andare in pensione a chi ha dimostrato capacità così anch’io starò qui a lavorare”, ha poi aggiunto il presidente della Lega Nord .
“Lo Stato non è contento di noi, non ci manda i tappeti rossi ma ci manda i magistrati”, ha poi aggiunto il presidente della Lega Nord. Secondo Bossi “quello che però non possono toglierci e’ la nostra voglia di liberta’. Fatta salva quella e’ salvo tutto. Possiamo perdere voti ma non la nostra liberta’”.
“Basta piangerci addosso, basta con tutte queste menate, da questo congresso dobbiamo elaborare il dolore e mettere a frutto la nostra straordinaria forza che sono i nostri sindaci per ripartire”. Questo l’invito rivolto ai militanti della Lega Nord da Roberto Maroni nel corso del congresso nazionale della Lega lombarda.