• Home »
  • Politica »
  • Feltri in campo per le primarie del Pdl, parla Alfano: L’età non è una pregiudiziale negativa

Feltri in campo per le primarie del Pdl, parla Alfano: L’età non è una pregiudiziale negativa

“Ho chiesto al direttore Feltri di scendere in campo” candidandosi alle primarie. Dopo le indiscrezioni su una possibile candidatura dell’editorialista di punta de ‘Il Giornale‘, l’annuncio del segretario Angelino Alfano suona come una provocazione, confermando che non si trattava solo di voci. Nel corso di una conferenza stampa in via dell’Umiltà, l’ex ministro della Giustizia del Governo Berlusconi ha anche indicato il 27 giugno come data della Direzione nazionale chiamata a “rilanciare la proposta politica del partito”.
“Le primarie -ha spiegato Alfano- sono una grande competizione aperta a tutti” e non è che l’età di Feltri (69 anni a fine giugno ndr) sia una pregiudiziale negativa: “Quando gioca la Nazionale non è che si chiamano solo quelli dell’Under 21…”. Alfano ha risposto anche sulla candidatura di Daniela Santanche‘: “Ci mancherebbe altro! Sono per primarie aperte in cui ciascuno dica la propria”.
La possibile discesa in campo di Feltri era stata ventilata qualche giorno fa da ‘Lettera 43′, che aveva rivelato come la candidatura del giornalista fosse stata proposta da due parlamentari Pdl, Michela Vittoria Brambilla e Melania Rizzoli, e accolta con favore da Silvio Berlusconi. L’interessato aveva commentato la notizia, via twitter, ironizzando su una ”candidatura a sua insaputa”.