• Home »
  • Sport »
  • Mondiali 1980, in beneficenza la maglia firmata dai campioni di allora

Mondiali 1980, in beneficenza la maglia firmata dai campioni di allora

A trent’anni dalla vittoria dell‘Italia nel campionato del mondo di calcio, alcuni giocatori della squadra che ha trionfato in Spagna nel 1982 hanno autografato una maglia della Nazionale che è stata donata all’Associazione Lorenzo Perrone (Alp).
La maglia è stata messa all’asta su e-Bay, e il ricavato dalla vendita sarà interamente destinato a finanziare le attività dell’Associazione che si occupa della prevenzione delle malattie oncologiche e oncoematologiche.
Sulla maglia – si legge in una nota – compaiono le firme di Franco Baresi, Francesco ‘Ciccio’ Graziani, Claudio Gentile, Giancarlo Antognoni, Paolo Rossi e Giuseppe ‘Beppe’ Dossena, oltre a quelle di alcuni calciatori che hanno vestito i colori azzurri successivamente al Mondiale di Spagna, e più precisamente Stefano Tacconi, Roberto Mussi, Alberigo Evani e Giuseppe Giannini. L’asta si concluderà il 12 luglio alle 22.
Per partecipare è possibile accedere alla home page di Ebay Italia (www.ebay.it) e digitare sulla striscia di ricerca le parole ‘maglia-autografata-campioni-1982′.