• Home »
  • Sport »
  • E’ ufficiale, Del Piero giocherà del Sydney Fc: Ho l’entusiasmo di chi scopre una cosa nuova

E’ ufficiale, Del Piero giocherà del Sydney Fc: Ho l’entusiasmo di chi scopre una cosa nuova

”E’ un giorno speciale, diverso. Andiamo subito al sodo: sono felice di annunciare che poche ore fa ho firmato mio nuovo accordo con il Sydney FC, per i prossimi due anni saro’ australiano”. Alessandro Del Piero ufficializza il passaggio al Sydney FC. L’ex capitano della Juventus ha firmato un contratto biennale con il club australiano.
”Si prospetta un’avventura strepitosa e forte. Non poteva esserci posto migliore dopo il mio lungo viaggio, quello che è accaduto ha un senso. Sono felice di poter cominciare quest’avventura”, ha dichiarato Del Piero nella conferenza convocata per ufficializzare l’intesa. ”Affronterò una situazione in un luogo in cui non mi sarei aspettato” di andare. ”Non mi aspettavo nemmeno che mi avrebbero cercato tante squadre, ringrazio quelle italiane e quelle di ogni parte del mondo”, ha aggiunto. ”Inizio una nuova avventura e questo suscita in me emozioni contrastanti. E’ un cambio importante: vado lontano come km ma è qualcosa di vicino come filosofia. Sydney rappresenta una scelta diversa sotto ogni punto di vista. Il progetto realizzato su di me è stata la cosa più importante: mi sento ancora un calciatore”, ha affermato.
”Sono molto preso emotivamente da questa situazione -ha detto visibilmente emozionato-. Per me, che non ho mai cambiato in carriera, sara’ un periodo di grandi novita”’. Dopo 19 anni, si consuma l’addio alla Juventus, ”la squadra per la quale continuero’ a tifare”.
”Dentro di me – ha ripetuto – si mischiano tante sensazioni. Voglio cominciare quest’avventura con l’entusiasmo di chi scopre una cosa nuova. Voglio confrontarmi con un paese che e’ all’avanguardia a livello sportivo: non vedo l’ora di conoscerlo. Ora ho scelto, mi rendo conto che e’ senz’altro la soluzione migliore. Qui ho fatto tutto quello che dovevo, la scelta di Sydney e’ perfetta. Sara’ bello andare alla scoperta delle cose e viverle in prima persona, senza farsele raccontare”. Il discorso, ovviamente, vale per tutti gli aspetti della vita australiana: ”Sono un appassionato di sport, avro’ sicuramente modo di conoscere in maniera piu’ approfondita il rugby”.