• Home »
  • Economia »
  • Enac, fumata nera Windjet: nessuna richiesta per riavvio attività o nuova società

Enac, fumata nera Windjet: nessuna richiesta per riavvio attività o nuova società

L’Enac non ha ricevuto ad oggi nessuna richiesta da parte di Wind Jet. E’ quanto viene precisato in una nota dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, con riferimento alle notizie relative al possibile riavvio delle attività della compagnia aerea Wind Jet o alla costituzione di una newco.
“Ad oggi non è stata presentata all’ente nessuna istanza né per la ripresa delle operazioni né per il rilascio di una nuova licenza e di un nuovo Certificato di Operatore Aereo” si scrive nella nota.
Qualora Wind Jet presentasse una domanda per la ripresa delle operazioni, o per la costituzione di una nuova compagnia, “l’Enac effettuerà le verifiche approfondite previste dai Regolamenti europei sulla sussistenza dei requisiti economico-finanziari e tecnico-operativi a garanzia della sostenibilità del vettore” precisa l’Enac.
Come previsto dalla vigente normativa europea, l’Enac, come coerentemente fatto fino ad ora in attuazione del proprio mandato istituzionale, continuera’ ad operare esercitando la propria attivita’ di vigilanza e controllo a tutela della sicurezza delle operazioni e dei diritti dei passeggeri.