• Home »
  • Sport »
  • Del Piero a Sydney, brutto debutto per l’ex capitano della Juve: sconfitta e sfottò

Del Piero a Sydney, brutto debutto per l’ex capitano della Juve: sconfitta e sfottò

Qualche lampo di classe in 90 minuti e una sconfitta per 2-0. Il debutto di Alessandro Del Piero non salva il Sydney FC, battuto sul campo del Wellington Phoenix nel primo match dell’A-League. Il 37enne, schierato dall’inizio con la fascia di capitano, regala un paio di giocate del suo repertorio: due conclusioni (13′ e 76′), in particolare, spaventano i padroni di casa che conquistano il bottino pieno con le reti di Stein Huysegems (42′), alla fine il numero 10 piu’ efficace, e Louis Fenton (75′).
Davanti ai 12.057 spettatori del Westpac Stadium, un impianto da 34.500 posti, Del Piero prova ad accendere la luce: prima agisce da prima punta, poi si sposta in posizione piu’ arretrata. Tutto inutile, il Sydney FC non punge e va al tappeto tra i cori di scherno dei padroni di casa. ”Soldi buttati” e ”Ma chi sei tu?” si alzano dagli spalti. Nel mirino ovviamente c’e’ la superstar italiana, che percepira’ l’ingaggio record di 1,6 milioni di euro per ciascuna delle prossime 2 stagioni.
”Non sono soddisfatto, visto che abbiamo perso”, dice Del Piero. ”Ma era solo la prima partita, ci serve tempo per lavorare e per conoscerci. Il Wellington, oltretutto, ha ottimi giocatori e ha mostrato di avere idee chiare. Noi potremo analizzare la situazione in maniera complessiva dopo una decina di gare, ora non e’ il momento. Io ho giocato 90 minuti e devo migliorare. Sono felice per il debutto, ma non certo per il risultato”, aggiunge.