• Home »
  • Evidenza »
  • Lazio, fondi illeciti Idv: arrestato l’ex capogruppo Maruccio. Usava le casse del partito per giocare a videopoker. Spariti 800 mila euro

Lazio, fondi illeciti Idv: arrestato l’ex capogruppo Maruccio. Usava le casse del partito per giocare a videopoker. Spariti 800 mila euro

L’ex capogruppo regionale dell‘Idv del Lazio Vincenzo Maruccio è stato arrestato dai finanzieri del nucleo di polizia valutaria. L’ordine di custodia cautelare è stato firmato dal gip Flavia Costantini che ipotizza per Maruccio il reato di peculato.
Un reato che secondo l’accusa Salvatore Vincenzo Maruccio, già capogruppo dell’Idv alla Pisana, avrebbe compiuto sottraendo 700mila euro tra l’aprile del 2011 e il giugno del 2012. Denaro prelevato da due conti correnti aperti dall’Idv sulle banche Cariparma e Credito Artigiano.
I 700mila euro sono stati poi trasferiti, secondo l’accusa, da Maruccio su dieci conti correnti di cui risulta titolare presso alcune banche. Sette di questi conti sono personali mentre altri tre in codelega.