• Home »
  • Sport »
  • F1, il sorpasso sospetto di Vettel fa infuriare la Ferrari. Fia: Per noi è stato regolare

F1, il sorpasso sospetto di Vettel fa infuriare la Ferrari. Fia: Per noi è stato regolare

Potrebbe riaprire il mondiale di Formula 1 il sorpasso effettuato da Sebastian Vettel nelle fasi iniziali del Gp del Brasile. Il pilota tedesco della Red Bull è sospettato di aver superato Jean-Eric Vergne nel quarto giro di domenica ad Interlagos, in regime di bandiere gialle, in cui sono vietati i sorpassi.
Il team Ferrari, dopo aver esaminato attentamente le immagini della gara, ha scritto oggi su Twitter di aver “chiesto, tramite una lettera, un chiarimento alla Fia in merito”. Fernando Alonso, secondo a Interlagos con la rossa e secondo nel Mondiale, trarebbe vantaggio da un’eventuale penalizzazione di 20 secondi inflitta a Vettel che scenderebbe all’ottavo posto e perderebbe il titolo mondiale a favore dell’asturiano per un punto.
Secondo il magazine Autosport la Fia non avrebbe però dubbi: “Nessun caso, il sorpasso di Vettel è stato regolare e questa direzione di gara non è stata informata di eventuali violazioni”. Secondo le fonti della FIA citate da Autosport, un commissario avrebbe sventolato una bandiera verde autorizzando il sorpasso e ripristinando le normali condizioni di gara ‘sospese’ qualche metro prima da un led giallo lampeggiante a bordo pista. La posizione della Fia è stata espressa prima della richiesta di chiarimenti inoltrata dalla Ferrari.