• Home »
  • Evidenza »
  • Sergio Zavoli picchiato e rapinato nella sua villa fuori Roma. Costretto alla roulette russa per indicare la cassaforte

Sergio Zavoli picchiato e rapinato nella sua villa fuori Roma. Costretto alla roulette russa per indicare la cassaforte

Il presidente della Commissione di Vigilanza sulla Rai, Sergio Zavoli, ha subito una rapina in casa questa notte.
L’accaduto è stato riferito questa mattina nell’ambito della cerimonia di chiusura dell’anno europeo sull’invecchiamento attivo, nella sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio, cui avrebbe dovuto partecipare. Al momento Zavoli, sta abbastanza bene.
La rapina è avvenuta nella casa di Monte Porzio Catone, alle porte di Roma. Da una prima ricostruzione sembra che il gruppo di rapinatori fosse composto da 4-5 persone dell’est Europa: i rapinatori hanno minacciato e malmenato il presidente, poi hanno portato via alcune migliaia di euro da una cassaforte.
Zavoli è stato soccorso e medicato all’ospedale di Frascati. Stanno indagando sulla rapina i carabinieri, mentre nella villa i rilievi sono stati effettuati con l’aiuto del Ris.
Solidarietà dell’aula della Camera al presidente della Commissione di Vigilanza. Nel corso di un colloquio Fini ha espresso a Zavoli, e per suo tramite alla moglie, la vicinanza e solidarietà di Montecitorio e sua personale per la violenta e vigliacca aggressione subita da parte di alcuni malviventi. Il presidente della Camera ha augurato ai coniugi un pronto ristabilimento, auspicando al contempo che gli aggressori possano essere al più presto assicurati alla giustizia.
Sempre in aula, Walter Veltroni ha rivelato che il senatore è stato ”legato e costretto a subire la roulette russa più volte”.