• Home »
  • Sport »
  • Mancini rischia la panchina dopo la nuova sconfitta del City

Mancini rischia la panchina dopo la nuova sconfitta del City

Roberto Mancini ha salutato l’Europa. Perdendo in Champions anche a Dortmund (1-0) il City non si consola nemmeno con l’accesso all’Europa League.
L’allenatore dei Citizens è sotto pressione – visto anche lo stop casalingo in Premier contro l’Everton e il sorpasso dello United in classifica – e sulla lavagna della sigla BetVictor Mancini è la seconda scelta nella scommessa sul prossimo tecnico ‘inglese’ a lasciare la panchina.
L’allenatore italiano, riporta Agipronews, è a 5,50 preceduto soltanto dal tecnico del Sunderland Martin O’Neill a 2,38. Alle sue spalle Rafa Benitez, ancora a caccia del primo successo sulla panchina del Chelsea, e bancato a 6,00.
E proprio il Chelsea continua a telefonare e Pep Guardiola comincia a stancarsi. Il pressing del club londinese sul tecnico catalano è asfissiante: Roman Abramovich, proprietario dei blues, è pronto a tutto per portare l’ex allenatore del Barcellona allo Stamford Bridge. C’è però un problema: Guardiola si sta godendo il suo anno sabbatico a New York e le attenzioni del magnate russo cominciano a diventare moleste.
Secondo il tabloid The Sun, infatti, l’entourage del tecnico ha inviato un messaggio chiaro ad Abramovich: deve mollare la presa e aspettare. Guardiola, 41 anni, è nel mirino di un altro top team della Premier League, il Manchester City, e del Paris Saint-Germain. Ma Abramovich teme la concorrenza dei campioni d’Inghilterra e del ricchissimo club transalpino: per questo, da 6 mesi, è impegnato in un pressing continuo.