• Home »
  • Lifestyle »
  • Sanremo, “ingorgo con le elezioni”: entro martedì le nuove date del Festival

Sanremo, “ingorgo con le elezioni”: entro martedì le nuove date del Festival

“Entro martedì prossimo, assumendo che si voti il 17 o il 24 febbraio, dobbiamo assolutamente definire la data organizzativamente più congrua rispetto alle necessità editoriali del Festival di Sanremo“. Giancarlo Leone, direttore di Rai Intrattenimento, annuncia, che viale Mazzini ritiene ormai inevitabile lo slittamento delle date del festival per l”ingorgo’ con le prossime elezioni politiche, e vuole rapidamente fissare le nuove scadenze, anche perché “se lo faremo in tempi utili non ci sarà un aggravio dei costi”.
“Se poi in questi giorni sarà chiarita più puntualmente la data delle elezioni tanto meglio, ma tutti pensiamo che si tengano il 17 febbraio. Certo non lo possiamo ancora sapere con certezza ma prudenza vuole che prendiamo in esame date non immediatamente successive a quelle attuali, dal 12 al 16 febbraio, perché se poi si votasse il 24 febbraio avremmo fatto un lavoro inutile”, spiega Leone che tiene poi a sottolineare che “per ora è tutto in sospeso ma la decsiione finale arriverà entro pochissimi giorni e sarà presa insieme a Fabio Fazio, in quanto direttore artistico”.
Nessuna indicazione ufficiale, per ora, su quale sia la settimana sulla quale si appuntano le maggiori attenzioni e intenzioni della Rai, ma i rumors indicano quotazioni in discesa per la settimana 26 febbraio – 2 marzo, di qualche possibilità in più per quella dal 5 al 9 marzo e di probabilità in netta crescita per le cinque serate quasi primaverili dal 12 al 16 marzo.