• Home »
  • Esteri »
  • Chavez, giallo sulle condizioni di salute del presidente: smentite le voci sull’aggravamento

Chavez, giallo sulle condizioni di salute del presidente: smentite le voci sull’aggravamento

Hugo Chavez è “assolutamente cosciente” su quanto siano “complesse e delicate” le sue condizioni dopo l’operazione dello scorso 11 dicembre. Lo ha riferito il vice presidente venezuelano, Nicolas Maduro, in una intervista rilasciata a Cuba e trasmessa dalla tv nazionale venezuelana.
Il leader bolivariano “ha chiesto di mantenere sempre il popolo informato con la verità sul suo stato di salute, indipendentemente da quanto le circostanze possano essere dure” ha aggiunto Maduro durante l’intervista con la giornalista di TeleSUR Arleen Rodríguez Derivet .
Il vice presidente venezuelano ha liquidato come “voci e bugie” diffuse dalla “destra” le crescenti sepculazioni sull’aggravamento dello stato di salute de presidente del Venezuela.
Chavez e’ stato operato l’11 dicembre a Cuba , per la quarta volta dal 2011 quando gli e’ stato diagnosticato un tumore alla zona pelvica. Maduro, che si trova all’Avana, ha detto di aver potuto vistare due volte il presidente. “Mi ha chiesto espressamente di mantenere informato il popolo, sempre con la verita’, anche se dura”, ha aggiunto. Nello stesso ospedale viene anche trattato il leader cubano Fidel Castro, ha poi reso noto. Rieletto presidente il 7 ottobre, Chavez dovrebbe insediarsi il prossimo dieci gennaio. L’opposizione chiede maggiore chiarezza sul suo stato di salute.