• Home »
  • Economia »
  • Bollette, risparmio di quasi 90 euro a partire da aprile. Gas meno caro del 6-7%

Bollette, risparmio di quasi 90 euro a partire da aprile. Gas meno caro del 6-7%

Bollette, risparmio di quasi 90 euro a partire da aprile. Gas meno caro del 6-7%

Bollette del gas in calo a partire da aprile. La buona notizia arriva dall’Autorità dell’energia che stima un risparmio di 90 euro su base annua. ”Già da aprile – spiega l’Authority – le bollette del gas inizieranno a diminuire per effetto dei nuovi meccanismi di aggiornamento che l’Autorità si appresta a introdurre. La riduzione complessiva sarà nell’ordine del 6-7%, con un risparmio di circa 90 euro su base annua”.
Soddisfatta la Coldiretti che giudica ”positivo l’annuncio del taglio delle bollette da parte dell’Autorità per l’energia dopo che nel 2012 i prezzi dei beni non regolamentati come l’energia elettrica e il gas naturale hanno subito un rincaro record del 13,4 per cento, più che raddoppiato rispetto a quello del 2011 (6,3%)”.
”L’aumento della spesa energetica in un momento di crisi ha un doppio effetto negativo perché – sottolinea ancora Coldiretti – riduce il potere di acquisto dei cittadini e delle famiglie, ma aumenta anche i costi delle imprese particolarmente rilevanti per l’agroalimentare”.