• Home »
  • Evidenza »
  • Alitalia, bocciato il ricorso: gli slot di Linate e Fiumicino dovranno essere ceduti. Soddisfazione di EasyJet: Vittoria per i consumatori

Alitalia, bocciato il ricorso: gli slot di Linate e Fiumicino dovranno essere ceduti. Soddisfazione di EasyJet: Vittoria per i consumatori

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso dell’Alitalia: la compagnia dovrà dunque cedere gli slot sulla rotta Milano-Roma.
Soddisfatta la concorrente EasyJet che in un comunicato sottolinea come “siamo sempre stati certi che il Consiglio di Stato avrebbe confermato la decisione dell’Antitrust, poiché il monopolio sul collegamento Linate-Fiumicino è da sempre sotto gli occhi di tutti”.
”E’ quindi una vittoria importante soprattutto per i consumatori poiché – afferma Frances Ouseley, direttore Italia di easyJet – restituisce loro il diritto di scegliere, come richiesto da più dell’80% degli Italiani”, afferma citando i dati di un sondaggio Ispo. “Ci attiveremo da subito per iniziare a operare il prima possibile offrendo ai consumatori e alle aziende un servizio in linea con le esigenze di chi viaggi sia per lavoro sia per piacere, garantendo soprattutto una politica di prezzi di grande attrattivia”, che non deluderà le aspettative. Siamo la terza compagnia in Italia – conclude Ouseley – e in quanto partner affidabile, strategico e impegnato sul territorio, continueremo a crescere e a investire nel Paese. Finalmente, la Linate-Fiumicino è per tutti”.