• Home »
  • Esteri »
  • Obama ringrazia in tv Hillary Clinton: Grande collaborazione, mi mancherà

Obama ringrazia in tv Hillary Clinton: Grande collaborazione, mi mancherà

Barack Obama ci teneva “ad avere l’occasione di poter dire pubblicamente grazie” a Hillary Clinton, che è stata “uno dei migliori segretari di stato che abbiamo avuto”. Intervenendo a fianco di Hillary per ’60 Minutes’ della CBS il presidente ha parlato di “una grande collaborazione negli ultimi 4 anni. Mi mancherà”.
“Voglio che il paese apprezzi il ruolo straordinario che ha svolto durante la mia amministrazione. Molti dei successi che abbiamo conseguito a livello internazionale sono stati possibili grazie al suo duro lavoro”. Durante l’intervista la Clinton ha ricordato di aver accettato l’incarico di segretario di stato dopo aver perso la corsa per la nomination democratica perché sentiva il dovere di servire il suo paese.
“Una delle cose che ripeto alle persone, perché penso che questo possa aiutare a capire, è guardate, in politica e in democrazia a volte si vincono le elezioni e a volte si perdono. Io mi sono impegnata molto ma ho perso. Poi il presidente Obama mi ha chiesto di diventare segretario di stato e io ho detto sì. Perché me lo ha chiesto e perché ho accettato? Perché entrambi amiamo il nostro paese”.