• Home »
  • Sport »
  • Roma, Zeman esonerato, finisce l’avventura del boemo. Per ora sulla panchina c’è Andreazzoli

Roma, Zeman esonerato, finisce l’avventura del boemo. Per ora sulla panchina c’è Andreazzoli

La Roma ha esonerato l’allenatore Zdenek Zeman. La squadra e’ stata affidata ”temporaneamente” ad Aurelio Andreazzoli.
La Roma, con una nota sul proprio sito ufficiale, ”comunica di aver sollevato il Signor Zdenek Zeman dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La societa’ ringrazia il Signor Zeman e i suoi collaboratori per la professionalita’ e la dedizione con cui hanno svolto il loro lavoro. La squadra e’ stata temporaneamente affidata al Signor Aurelio Andreazzoli”.
Per la panchina della Roma in pole position c’è Laurent Blanc. Secondo l’emittente RMC Sport, l’ex tecnico della Nazionale francese e’ il ”favorito” di Franco Baldini. Per il direttore generale della Roma però, ”Zeman non e’ l’unico responsabile”. ”Abbiamo deciso di sollevare l’allenatore dall’incarico, abbiamo pensato fosse l’unica decisione da poter prendere anche se non e’ lui l’unico responsabile. Aurelio Andreazzoli ha tutta la nostra fiducia, conosce bene i giocatori. Da tanti anni e’ nell’ambiente e con lui non si perdera’ tempo”, dice Baldini, dopo la riunione del management nello studio Tonucci, riferendosi al tecnico che rimpiazzera’ il boemo.
”Abbiamo parlato con la proprieta’ e valutato qualsiasi posizione, non solo quella dell’allenatore. E’ un atto di responsabilita’ da parte mia rimanere qui a prendere decisioni. Abbiamo fatto le nostre valutazioni e continueremo a farle”, aggiunge Baldini.