• Home »
  • Politica »
  • Berlusconi in versione Vanna Marchi: la proposta shock scatena l’ironia del web

Berlusconi in versione Vanna Marchi: la proposta shock scatena l’ironia del web

Dopo l’annuncio di Silvio Berlusconi di restituire i soldi sborsati per l’imu sulla prima casa, il web si scatena in una gara di ironia. Su Twitter schizza subito in vetta ai trending topics l’ashtag #propostashock mentre su Facebook circolano graffianti fotomontaggi che vedono il Cavaliere in versione Vanna Marchi con accanto un Alfano-mago do Nascimento.
E la televendita è la metafora più gettonata anche nei ‘cinguettii’. Alessandra DeCamilli ironizza: “Berlusconi: restituiremo l’Imu in contanti o sul conto… e alle prime cento telefonate un set di pentole in omaggio!”. Mentre caniodica ‏suggerisce: “Silvio, se non ci metti anche la bicicletta a 18 rapporti con cambio Shimano sei poco credibile”. Tagliente la finta-difesa di Marcolino.rar: “Criticatelo pure ma questa è la miglior puntata di Mediashopping della storia”, twitta. Stessa linea per Khaleesi che lancia la #Propostashock degli italiani: “Restituiremo Berlusconi a Mediashopping”.
E ancora altre prese in giro. Genio78 fa il verso al Cavaliere annunciando: “Restituiremo l’Imu ai senzatetto”. E Claudio Calicchia si spinge oltre: “Appena al governo, raddoppieremo subito gli stipendi ai disoccupati”. Un Berlusconi che gioca a Monopoli è quello tratteggiato nel tweet di Diego S. Oreti: “Berlusconi: ‘Restituirò i soldi dell’Imu, in cambio voglio Stazione Nord e Viale dei Giardini”.
Ma per Panorao‏ “la vera #PropostaShock è che auspica sul serio di fare il Ministro delle Finanze”.