• Home »
  • Apertura-NO »
  • Scontro con i gay: Michaela Biancofiore rimossa. Letta: “Le daremo altre deleghe”

Scontro con i gay: Michaela Biancofiore rimossa. Letta: “Le daremo altre deleghe”

Scontro con i gay: Michaela Biancofiore rimossa. Letta: “Le daremo altre deleghe”

Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, comunica che al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Michaela Biancofiore non verranno assegnati compiti nell’ambito delle deleghe per le Pari opportunità, lo sport e le politiche giovanili, bensì compiti nell’ambito delle deleghe per la Pubblica amministrazione e la semplificazione. Lo rende noto un comunicato.

Con il cambio di deleghe al sottosegretario Biancofiore viene concessa un’ultima chance. A pregiudicare la posizione dell’esponente del Pdl, a quanto si apprende, sono state le parole da lei pronunciate nell’intervista concessa oggi a ‘Repubblica’, in cui ha affermato, tra l’altro, che le associazioni gay si ”autoghettizzano” e ”difendono solo il loro interesse di parte”.

I contenuti dell’intervista sono stati letti a Palazzo Chigi con stupore e considerati, in maniera evidente, una violazione di quella sorta di patto che il premier Letta aveva chiesto appena ieri di sottoscrivere ai sottosegretari con l’invito alla sobrietà, anche nelle parole, e a considerarsi parte di un progetto comune senza alcuna faziosità. Per questi motivi la decisione di cambiare le deleghe alla Biancofiore considerando, però, questa decisione come un’ultima chance concessa al sottosegretario.

Fonti del Pdl affermano all’Adnkronos che il cambio dellle deleghe non ha e non avrà alcuna ripercussione sul governo e sottolineano che Biancofiore continua a godere della massima fiducia e stima da parte del Pdl e del suo segretario.

”Sarà un piacere lavorare con lei – ha detto Gianfranco Miccichè sottosegretario alla Pubblica amministrazione – Tra l’altro, non credo proprio che sia omofoba e bisogna stare molto attenti a non prendere decisioni drastiche ogni volta che c’è una polemica, perché spesso le polemiche nascono su fatti non veri”. ”Con il ministro D’Alia non avevamo ancora stabilito quali deleghe mi sarebbero state attribuite – ha aggiunto Miccichè – Ora naturalmente ne discuteremo anche con Biancofiore, ma sono sicuro che non ci saranno assolutamente problemi”.