• Home »
  • Evidenza »
  • Il caso Cancellieri non e’ chiuso, l’affondo di Renzi: “La fiducia al ministro votata dal vecchio Pd, con me segretario non sarebbe accaduto”

Il caso Cancellieri non e’ chiuso, l’affondo di Renzi: “La fiducia al ministro votata dal vecchio Pd, con me segretario non sarebbe accaduto”

Il caso Cancellieri non e’ chiuso, l’affondo di Renzi: “La fiducia al ministro votata dal vecchio Pd, con me segretario non sarebbe accaduto”

Nonostante abbia incassato la fiducia alla Camera, il caso Cancellieri continua a tenere banco nel dibattito politico, soprattutto in casa Pd, arrivato lacerato al voto di martedì e alle prese con la battaglia congressuale. Il nuovo affondo è targato Matteo Renzi che ne fa una bandiera del suo nuovo Pd che, assicura, ”non difenderà più casi di questo genere”, dice ospite a “Unomattina” su Raiuno.

“Il presidente del consiglio ci ha detto di considerare la fiducia alla Cancellieri come la fiducia a lui – spiega il sindaco di Firenze – Quindi votare la sfiducia avrebbe voluto dire mandare a casa il governo. Credo che la Cancellieri abbia profondamente sbagliato e che avrebbe fatto bene e dimettersi ma non si manda a casa un governo intero se il presidente del consiglio mette nel piatto la sua fiche. Cancellieri ha fatto la sintesi perfetta dicendo: il vecchio Pd mi avrebbe difesa e il Pd alla fine l’ha salvata. Il nuovo Pd credo che non difenderà più casi di questo genere”.