• Home »
  • Politica »
  • Palazzo Chigi, Letta resiste: “Devono sfiduciarmi”. Renzi ha la squadra pronta

Palazzo Chigi, Letta resiste: “Devono sfiduciarmi”. Renzi ha la squadra pronta

Palazzo Chigi, Letta resiste: “Devono sfiduciarmi”. Renzi ha la squadra pronta

Incontro di circa un’ora mercoledì mattina tra il premier Enrico Letta e il segretario del Pd Matteo Renzi. I due leader sono rimasti, rispettivamente, sulle proprie posizioni, stando a quanto trapela da fonti di Palazzo Chigi. Il premier Letta avrebbe commentato: “Devo sfiduciarmi, io non mi dimetto”.
Il premier – rendono noto fonti della Presidenza del Consiglio – terrà una conferenza stampa nel pomeriggio.
Il sindaco di Firenze è arrivato in mattinata alla guida di una Smart. E’ entrato nel cortile interno di Palazzo Chigi varcando l’ingresso posteriore sulla macchina del deputato del Pd Ernesto Carbone, che era andato a prendere Renzi alla stazione Termini dove è arrivato da Firenze in treno.
Intanto, il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni, nel corso di una conferenza stampa al Tesoro, ha risposto a chi gli chiedeva se fosse disponibile a proseguire con il suo incarico: ”Vedremo cosa succede. In passato ho dato la mia disponibilità a partecipare al governo, ma qualcuno me lo deve chiedere”. “Noi o altri non ha importanza – ha poi aggiunto – l’importante è portare avanti le iniziative intraprese come quelle per il bilancio e l’occupazione”.