• Home »
  • Evidenza »
  • Arrestati Luigi Bisignani e Antonio Ragusa per un appalto a palazzo Chigi

Arrestati Luigi Bisignani e Antonio Ragusa per un appalto a palazzo Chigi

Arrestati Luigi Bisignani e Antonio Ragusa per un appalto a palazzo Chigi

Luigi Bisignani

Arresti domiciliari per l’uomo d’affari Luigi Bisignani e per il generale dei carabinieri oggi in pensione Antonio Ragusa nell’ambito di un’inchiesta riguardante irregolarita’ nell’assegnazione nel 2010 di un appalto a Palazzo Chigi. Per Bisignani il reato ipotizzato è quello di frode fiscale mentre per Ragusa si ipotizzano le accuse di corruzione e turbativa d’asta.
Il provvedimento d’arresto è stato firmato, su richiesta del pubblico ministero Paolo Ielo, dal Gip Maria Paola Tomaselli. A svolgere le indagini sono stati il Nucleo di polizia tributaria della finanza ed il Ros. L’inchiesta del Pm Ielo, e’ uno dei filoni legati alla P4 e trasferiti da Napoli a Roma per competenza territoriale.

Luigi Bisignani è già stato, più volte, nell’occhio del ciclone di inchieste giudiziarie. Nel 1993 la procura di Milano ha chiesto il suo arresto per violazione della legge sul finanziamento pubblico dei partiti nell’ìinchiesta Enimont. Il 7 gennaio ’94 Bisignani fu arrestato. Nel 1998 la Cassazione confermò la sua condanna a 2 anni e sei mesi. A seguito di questa, nel 2002, venne radiato dall’Ordine dei giornalisti.