• Home »
  • Primo piano »
  • A Kiev è guerra civile, non regge la tregua annunciata ieri. Evacuato il parlamento

A Kiev è guerra civile, non regge la tregua annunciata ieri. Evacuato il parlamento

A Kiev è guerra civile, non regge la tregua annunciata ieri. Evacuato il parlamento

Viktor Yanukovych

Ancora notte di scontri e violenze in Ucraina

Il ministero della Salute aggiorna il numero delle vittime negli scontri a Kiev: 287 i feriti ricoverati in ospedale. A Bruxelles vertice dei ministri degli Esteri Ue: sul tavolo possibili sanzioni. Obama: conseguenze senza stop a violenze.
Malgrado la tregua annunciata ieri sera dal presidente Viktor Yanukovych. Nella battaglia i manifestanti hanno ripreso il controllo di piazza Indipendenza a Kiev. L’intesa con l’opposizione prevedeva l’avvio di negoziati con l’obiettivo di mettere fine allo spargimento di sangue e di stabilizzare la situazione.
Intanto il ministero della salute ha aggiornato il bilancio delle vittime delle violenze, salito a 28 morti e 287 feriti ricoverati in ospedale.Tra i feriti figurano quattro minorenni e due cittadini stranieri.
Oggi intanto sono attesi nella capitale ucraina i ministri degli Esteri francese, tedesco e polacco, Laurent Fabius, Frank-Walter Steinmeier e Radoslaw Sikorski, che questa mattina incontreranno il presidente ed altri alti esponenti del governo oltre a rappresentanti dell’opposizione, prima di tornare a Bruxelles per il vertice dei ministri degli Esteri convocato ieri e nel corso del quale si discutera’ della possibile adozione di sanzioni mirate.