• Home »
  • Evidenza »
  • Sanremo Giovani, vince Rocco Hunt con il rap sulla Terra dei Fuochi. Al secondo posto Diodato con ‘Babilonia’

Sanremo Giovani, vince Rocco Hunt con il rap sulla Terra dei Fuochi. Al secondo posto Diodato con ‘Babilonia’

Sanremo Giovani, vince Rocco Hunt con il rap sulla Terra dei Fuochi. Al secondo posto Diodato con ‘Babilonia’

Rocco Hunt


Rocco Hunt con il brano ‘Nu juorno buono’ è il vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2014

Alla notizia dell’annuncio sul palco il 19enne è scoppiato in lacrime per la felicità. La classifica finale vede al secondo posto Diodato con ‘Babilonia’, al terzo Zibba con ‘Senza di te’ e al quarto The Niro con ’1969′.
Zibba, con la canzone ‘Senza di te’, ha vinto il Premio della Critica ‘Mia Martini’ – Sezione Giovani e il premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web ‘Lucio Dalla’ .
Renzo Rubino è il vincitore del Premio Miglior Arrangiamento del Festival di Sanremo 2014, per il brano ‘Ora’.
La quarta serata del Festival è stata aperta dal vincitore del Festival dello scorso anno, Marco Mengoni. Nella serata dedicata alla musica cantautorale italiana, intitolata ‘Sanremo Club’, a voler significare un’unione ideale tra il Festival di Sanremo e Luigi Tenco l’interprete umbro ha scelto di rendere omaggio ad uno dei “cantautori per eccellenza”, come lo ha definito sul palco: Sergio Endrigo, e il suo bellissimo brano del 1962.
La serata è poi entrata nel vivo con il primo duetto dei cantanti in gara: i Perturbazione hanno eseguito una versione orchestrata di ‘La donna cannone’ accompagnati dall’attrice Violante Placido.