• Home »
  • Sport »
  • Calcio, a Conte la Panchina D’Oro per il secondo anno di fila

Calcio, a Conte la Panchina D’Oro per il secondo anno di fila

Calcio, a Conte la Panchina D’Oro per il secondo anno di fila

Giuseppe Marotta e Antonio Conte

La Panchina d’Oro per la stagione 2012-2013 è andata al tecnico della Juventus, Antonio Conte. Per l’allenatore è il secondo successo di fila. Conte si è aggiudicato il premio, assegnato dai suoi colleghi, con 26 voti.
”La Juve sta facendo qualcosa di speciale, in un certo senso straordinario. Non ho mai detto che siamo antipatici, dico che chi vince crea invidia e gelosia” ha detto il tecnico, in un’annata che potrebbe portare alla conquista del terzo scudetto di fila con la Vecchia Signora.
”Mancano ancora 12 partite e sono tante. Non abbiamo fatto ancora nulla”, dice Conte ai microfoni di ‘Sky Sport’. In classifica, dopo la vittoria per 2-0 sul campo del Milan, la Juve ha 11 lunghezze di vantaggio sulla Roma che deve recuperare un match. ”Rischiavamo di perdere punti rispetto a Roma e Napoli in questa giornata. Invece il turno si è rivelato positivo per noi. Abbiamo vinto con il Milan, abbiamo vinto quella che è la ‘partita’ con la P maiuscola”.
Dietro al bianconero è giunto l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, con 23 voti su 64 votanti, e al terzo posto l’attuale tecnico dell’Inter, Walter Mazzarri. La Panchina d’argento, sempre per la stagione 2012-2013, è andata al tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, per la promozione dalla serie B alla serie A.