• Home »
  • Evidenza »
  • New York, trovata impiccata con una sciarpa L’wren, compagna di Mick Jagger

New York, trovata impiccata con una sciarpa L’wren, compagna di Mick Jagger

New York, trovata impiccata con una sciarpa L’wren, compagna di Mick Jagger

Mick Jagger e L'wren Scott

Trovata morta la fidanzata di Mick Jagger, L’wren Scott, a New York. Quarantanove anni, il corpo è stato notato senza vita dalla sua assistente a casa. Secondo il New York Times la donna si è impiccata con una sciarpa.

Era la compagna del leader dei Rolling Stones dal 2001, i due si erano conosciuti sul set del film di Martin Scorsese dedicato allo storico gruppo. Jagger è in Australia e il portavoce lo descrive «totalmente sotto choc per la notizia». Secondo alcuni rumors dei mesi scorsi, la coppia aveva deciso di sposarsi, dopo tanti anni di convivenza.

L’wren Scott era una stilista ed ex modella, di recente aveva annunciato il suo forfait alla settimana della moda di Londra, notizia che aveva fatto discutere il mondo del fashion. La sua prima collezione, intitolata Little Black Dress è stata lanciata nel 2006, composta da una serie di abiti scuri indossati da modelle d’eccezione come Madonna, Sarah Jessica Parker, Angelina Jolie.

La stilista era stata adottata da una famiglia di mormoni ed è cresciuta in una piccola cittadina dello Utah. Quando era una teenager venne scoperta dal fotografo di moda Bruce Weber, diventando così la modella di Chanel e Thierry Mugler, prima di passare a essere una stilista del jet set.

La reazione dei colleghi stilisti Hollywood e il mondo della moda hanno reagito con shock alla notizia della morte di L’Wren Scott, stilista e compagna di Mick Jagger che oggi è stata trovata impiccata in un appartamento di lusso di New York.

«Devastato» per il tragico annuncio il guru della bellezza Bobby Brown ha evocato su Facebook una «designer piena di immaginazione, intelligente e gentile allo stesso tempo». L’Wren «non era depressa», hanno detto fonti al sito Eonline.com. Intanto Marc Jacobs ha pianto l’amica e collega su Twitter: «Riposi in pace». E anche Madonna si è unita al coro di dolore: «È orribile. Sono sconvolta. L’Wren è sempre stata generosa con me oltre ad essere bravissima».