• Home »
  • Cronaca »
  • Caserta, arrestato per estorsione Carmine Schiavone, figlio del superboss Nicola, detto Sandokan

Caserta, arrestato per estorsione Carmine Schiavone, figlio del superboss Nicola, detto Sandokan

Caserta, arrestato per estorsione Carmine Schiavone, figlio del superboss Nicola, detto Sandokan

Ordine di arrestato nella notte per Carmine Schiavone, 31 anni, figlio di Francesco detto Sandokan. Insieme a lui sono stati arrestati Pasquale Mauriello e Carmine Iaiunese, 47 e 46 anni, indagati, i primi due per estorsione, il terzo per ricettazione: delitti tutti aggravati dal metodo mafioso e dal fine di agevolare l’organizzazione di stampo mafioso. I provvedimenti sono stati emessi – su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Napoli – dal gip del tribunale di Tapoli.

Le indagini condotte dalla Squadra mobile della questura di Caserta hanno confermato l’estorsione nei confronti dei titolari di una farmacia di San Cipriano d’Aversa, in provincia di Caserta, tra ottobre e novembre 2012, confermata anche da alcuni collaboratori di giustizia. Le indagini hanno sottolineato che a capo dell’organizzazione attiva su tutto il territorio, c’era Carmine Schiavone, già detenuto in carcere.

Alla vittima veniva intimato il pagamento di 5.000 euro per ‘stare tranquillo’, poi ridotta a 2.500. Il denaro, una volta ritirato, veniva consegnato a Iaunese, che all’epoca dei fatti ricopriva il ruolo di cassiere del sodalizio.