• Home »
  • Cronaca »
  • Tragedia a bordo della Grimaldi, liceale di 15 anni in gita a Barcellona cade dal ponte e muore

Tragedia a bordo della Grimaldi, liceale di 15 anni in gita a Barcellona cade dal ponte e muore

Tragedia a bordo della Grimaldi, liceale di 15 anni in gita a Barcellona cade dal ponte e muore

Uno studente quindicenne del liceo scientifico «Ettore Majorana», di San Giovanni la Punta (Ct), è morto domenica sera a Barcellona in Spagna cadendo da una nave della Grimaldi Lines. Il ragazzo si era imbarcato a Civitavecchia con altri giovani provenienti da tutta Italia per uno stage letterario.
«Una tragedia, una tragedia!» dice la vicepreside dell’istituto, Maria Teresa Rizzo, rimasta in Italia, mentre la preside si trova in Spagna, dove ha accompagnato i ragazzi della scuola. Rizzo ha detto che i ragazzi stavano partecipando allo stage «Amare leggere», organizzato dalla Grimaldi e che la tragedia «è avvenuta durante la notte, mentre la nave era ormeggiata».
Figlio unico
La vicepreside ha aggiunto che i genitori sono stati avvertiti e sono partiti alla volta di Barcellona. A dare la notizia alla famiglia, che vive a San Giovanni la Punta, è stata la preside del liceo. La professoressa Rizzo è invece andata stamane intorno alle 9 in casa dei genitori per esprimere il suo cordoglio per quanto accaduto. Lo studente, che la docente definisce «un ragazzo normalissimo», era figlio unico, la madre è una insegnante. Il ragazzo frequentava la seconda classe del Liceo scientifico, era uno degli alunni dellavice preside. «Non so esattamente cose sia successo – ha detto Rizzo – ma sono costantemente in contatto con la preside».