• Home »
  • Esteri »
  • David Letterman dice addio alla tv, “Grazie a tutti ma nel 2015 mi ritiro”. Obama: “Ci sono più di 10 motivi per cui David Letterman ci mancherà”

David Letterman dice addio alla tv, “Grazie a tutti ma nel 2015 mi ritiro”. Obama: “Ci sono più di 10 motivi per cui David Letterman ci mancherà”

David Letterman dice addio alla tv, “Grazie a tutti ma nel 2015 mi ritiro”. Obama: “Ci sono più di 10 motivi per cui David Letterman ci mancherà”
David Letterman dà il suo addio al ‘Late Show’

Nella puntata andata in onda giovedì, il popolare conduttore americano, 67 anni, ha annunciato il ritiro nel 2015, dopo oltre 20 anni e 4mila puntate.
Il primo a dare l’annuncio è stato l’ex bassista dei Rem Mike Mills che ha dato la notizia su twitter: “Dave ha appena annunciato il suo ritiro nel 2015“. All’anticipazione del musicista è seguita la conferma della rete e più tardi, sempre in un tweet, quella del conduttore che ha poi salutato il suo pubblico durante lo show. “Il proprietario di questo network, Leslie Moonves, e io abbiamo un rapporto che dura da anni, abbiamo avuto questa conversazione in passato, ed eravamo d’accordo che avremmo lavorato insieme a questa circostanza e alla tempistica di questa circostanza”, ha detto Letterman. “Quindi l’ho chiamato prima della trasmissione e ho detto ‘Leslie, è stato grande, tu sei stato grande e il network è stato grande ma mi ritiro”. Quindi ha ringraziato tutti, staff e spettatori, per annunciare: “Ora io e Paul (Shaffer, musicista e sua spalla da anni, ndr) ci possiamo sposare”, ha scherzato. Letterman non ha comunicato una data precisa ma ha chiarito che con tutta probabilità lascerà nel 2015.
Ora resta da capire chi prenderà il posto di Letterman. Tantissimi i messaggi sul profilo twitter del conduttore di persone rattristate per il suo addio. Compare anche un tweet del presidente degli Stati Uniti Barack Obama. “Ci sono più di 10 motivi per cui #DavidLetterman ci mancherà“, ha scritto il leader mondiale facendo riferimento a uno dei tormentoni più famosi del programma, la ‘Top Ten List’.
A lui vanno i saluti e gli auguri di molti colleghi e uomini e donne dello spettacolo. L’attrice e conduttrice Ellen DeGeneres scrive sul suo profilo twitter: “La televisione non sarà più la stessa senza di te”.
Un altro collega, ‏Jimmy Kimmel, gli rende omaggio: “David @Letterman è il meglio che c’è e che ci sia stato“.
Ricky Gervais lo ‘accusa’ di essere “probabilmente l’uomo che ha la responsabilità maggiore di avermi inflitto all’America“.