• Home »
  • Cronaca »
  • Femminicidio a Terni, lei chiede il divorzio, lui la uccide a martellate

Femminicidio a Terni, lei chiede il divorzio, lui la uccide a martellate

Femminicidio a Terni, lei chiede il divorzio, lui la uccide a martellate

Uccisa con una martellata

E’ successo a Borgo Rivo, Terni, questa mattina. Una donna di 43 anni è stata freddata a colpi di martello dal marito, 48 anni. La coppia aveva un figlio sedicenne, prima di iniziare a litigare per la separazione, hanno aspettato che uscisse di casa per andare a scuola.

La vittima è Giuseppa Corvi, originaria di Lugnano in Teverina, da qualche tempo aveva lasciato il marito Franco Rinaldi, operaio dell’Alcantara. Si era trasferita a Borgo Rivo. Ed è qui che questa mattina, intorno alle 8.30, il marito è andato a trovarla sembra per un incontro chiarificatore.

I due, stando alle testimonianze dei vicini, hanno cominciato a discutere e urlare. Sono stati loro a dare l’allarme e la volante è arrivata in tempo per fermare l’uomo che stava tentando di scappare scendendo dal balcone dell’appartamento della moglie, al terzo piano della palazzina.

Nascosta in un cespuglio poco distante la polizia ha trovato una Vespa bianca probabilmente del marito. Sono in corso indagini per ricostruire esattamente la dinamica del femminicidio e se fosse premeditato o meno. Colpita, la donna sarebbe morta all’istante.