• Home »
  • Esteri »
  • Tragedia in Libia, affonda barcone di immigrati: 40 morti. Mazek: “La Libia ha pagato un prezzo. Ora è il turno dell’Europa”

Tragedia in Libia, affonda barcone di immigrati: 40 morti. Mazek: “La Libia ha pagato un prezzo. Ora è il turno dell’Europa”

Tragedia in Libia, affonda barcone di immigrati: 40 morti. Mazek: “La Libia ha pagato un prezzo. Ora è il turno dell’Europa”

Tragedia al largo delle coste libiche. Secondo fonti di Tripoli, un barcone carico di immigrati è affondato, provocando la morte di 40 persone.

La Libia intanto avverte la Ue: spiegando che potrebbe “agevolare” il passaggio dei migranti che cercano di raggiungere l’Europa se l’Ue non aiuterà le autorità libiche ad affrontare il problema. A dichiararlo è stato il ministro dell’Interno Salah Mazek.
“Relativamente all’immigrazione illegale, dò un avvertimento al mondo, ed in particolare all’Unione Europea, perchè se non si assumeranno la responsabilità con noi, lo stato libico adotterà una posizione su questo argomento per cui potrebbe agevolare il rapido passaggio di questo flusso di persone attraverso la Libia, dato che Dio ha fatto di noi un punto di transito per questo flusso”. “La Libia ha pagato un prezzo. Ora è il turno dell’Europa”, ha affermato.