• Home »
  • Cronaca »
  • Renzi in visita a Secondigliano: “La lotta alla camorra parte da qui”

Renzi in visita a Secondigliano: “La lotta alla camorra parte da qui”

Renzi in visita a Secondigliano: “La lotta alla camorra parte da qui”

A Napoli, Secondigliano, dentro le scuole. La lotta alla camorra, la scommessa per una cittadinanza diversa parte da qui #italiariparte“. E’ il tweet di Matteo Renzi con cui parte la visita odierna del premier nel quartiere Secondigliano di Napoli. Renzi, appena arrivato alla scuola G.Parini, all’ingresso dell’istituto è stato accolto da applausi ma anche da qualche fischio. Il premier è accompagnato nella sua visita dal sottosegretario Graziano Delrio e dal ministro del lavoro Giuliano Poletti.

Incontrando i bambini della scuola materna G. Parini di Secondigliano, Renzi ha detto di aver parlato con le mamme prima di entrare nell’istituto: “Mi hanno detto che qui fuori ci sono sempre deiezioni canine. E’ vero che ci deve essere chi pulisce per terra, cioè il Comune, ma è anche vero che i cittadini dovrebbero evitare di lasciare la strada sporca”.
Mentre mostrava la Costituzione a una cinquantina di alunni, un bambino non ha mancato di ricordargli la vittoria del Napoli contro la Fiorentina in Coppa Italia. Ridendo, il premier ha risposto: “Quando venite a Roma vi porto a vedere Palazzo Chigi“.