• Home »
  • Politica »
  • Grillo attacca anche Dudù: “Va affidato alla vivisezione”. Biancofiore (Fi): “E’ a dir poco vomitevole”

Grillo attacca anche Dudù: “Va affidato alla vivisezione”. Biancofiore (Fi): “E’ a dir poco vomitevole”

Grillo attacca anche Dudù: “Va affidato alla vivisezione”. Biancofiore (Fi): “E’ a dir poco vomitevole”

Ancora una volta Dudù fa parlare di sé. Stavolta il barboncino di casa Berlusconi è caduto nel mirino di Beppe Grillo, che ieri, in un comizio a Pavia, ha chiesto di affidare il cagnolino di Francesca Pascale alla “vivisezione”.

La frase del leader M5S ha subito scatenato la reazione di Forza Italia, in particolare degli esponenti animalisti del movimento azzurro. A cominciare dall’ex ministro Maria Vittoria Brambilla, che avverte: “E’ un messaggio bruttissimo, che non fa ridere, mi meraviglia molto”.

Dalla sua pagina Facebook Brambilla tuona: “Il leader del Movimento 5 Stelle fa propaganda alla vivisezione e mostra di non sapere neppure che cosa sia l’amore per gli animali. D’altra parte l’ha detto chiaramente, nel suo comizio di ieri a Pavia, che ‘detesta quei cagnetti’. Così ha offeso i sentimenti di milioni di italiani, non solo dell’86 per cento contrario alla vivisezione, ma in particolare di tutti quelli che convivono con un animale domestico e lo considerano come un componente della famiglia, delle persone anziane alle quali un cagnolino dà compagnia, dei bambini a cui dà gioia”.

Dura la replica della compagna del Cav, Pascale, che con una dichiarazione al ‘Corriere del Mezzogiorno’ ironizza così: “E’ una notizia che Grillo sia favorevole alla vivisezione. Non è una notizia che per lui ammazzare non sia un reato”.

Per Micaela Biancofiore (Fi)”è a dir poco vomitevole e sconcertante la bassezza alla quale riesce ad arrivare Grillo per grattare qualche voto dei pochi che odiano gli animali. Scatenare violenza anche verso il cagnolino del Presidente, Dudù, è quanto di più volgare e cruento abbia mai ravvisato in politica, al limite della camicia di forza”.