• Home »
  • Politica »
  • Renzi: “Gli 80 euro sono solo l’inizio poi riduzione fiscale per le famiglie con meno di 1.500 euro”

Renzi: “Gli 80 euro sono solo l’inizio poi riduzione fiscale per le famiglie con meno di 1.500 euro”

Renzi: “Gli 80 euro sono solo l’inizio poi riduzione fiscale per le famiglie con meno di 1.500 euro”

Questi primi 80 giorni” li abbiamo sintetizzati in “10 slide in cui individuiamo le cose fatte e insieme quale sarà la prossima sfida: chi ha pensato che in questi 80 giorni i nostri interventi fossero solo spot sui singoli argomenti deve ricredersi, vedendo il filo logico che collega le 10 slide”. Lo dice Matteo Renzi in conferenza stampa a palazzo Chigi (VIDEO).

Campagna elettorale – “In questi giorni di intensa campagna elettorale – aggiunge – non solo si è continuato a lavorare in modo deciso e determinato ma si sono gettate le basi per un autentico cambio di prospettiva di azione di governo”.

80 euro – “L’Italia si salva solo con una chiara politica di riduzione delle tasse” e gli 80 euro in busta paga “sono solo l’inizio”, perché ci sarà una “riduzione fiscale per le famiglie che guadagnano meno di 1.500 euro, pensionati, partite Iva”.

Europee – Comunque vada il voto delle europee, sottolinea Renzi, “sulle riforme non mollo di mezzo centimetro. Lo dico con il rispetto che si deve a tutte istituzioni, ma l’Italia va cambiata adesso e non la cambia chi urla di più ma chi strutturalmente prova a modificare le regole del gioco”.

Fisco – Entro giovedì arriverà “il progetto di concretizzazione della delega fiscale” assicura il premier, precisando che l’iter delle riforme al Senato si è interrotto perché “le opposizioni hanno chiesto di non inquinare” il lavoro sulle riforme con “la campagna elettorale. Questo per me è stato un errore ma ho accettato perché dire no a 20 giorni in più a una riforma attesa da 20 anni sarebbe da fanatici e ideologici e io non lo sono. Ma la prossima settimana al Senato si riparte”.