• Home »
  • Economia »
  • Marchionne sulle elezioni: “Felice di come sono andate le cose, è un passo avanti”

Marchionne sulle elezioni: “Felice di come sono andate le cose, è un passo avanti”

Marchionne sulle elezioni: “Felice di come sono andate le cose, è un passo avanti”

Anche l’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, si unisce al coro delle felicitazioni per il risultato elettorale che ha visto trionfare Matteo Renzi. “Sono felice di come sono andate le cose, è un passo avanti“, dice il manager italo-canadese, a Sestriere (in provincia di Torino) a margine di un convegno organizzato a 10 anni dalla scomparsa di Umberto Agnelli. Commentando il risultato delle Europee, il numero uno del Lingotto aggiunge: “E’ un passo avanti. Si comincia da questo”.

Venendo a parlare delle vicende del gruppo automobilistico, il manager commenta con un evasivo “facciamo passi avanti da per tutto” e non si sbilancia sui tempi dell’investimento per Mirafiori, ma si limita a rispondere così ai giornalisti all’arrivo alla commemorazione di Agnelli.

Da un altra platea, ma con concetti simili, anche il numero uno della Pirelli, Marco Tronchetti Provera, commenta l’esito delle europee. “Uscire dall’euro è una follia. Dopo le elezioni di ieri abbiamo la possibilità di tutelare gli interessi di tutti in Europa e possiamo farlo da leader e non da Paese in crisi”, spiega a margine di un evento in Bocconi. L’Italia “si è dimostrata più europeista degli altri – aveva premesso il numero uno della Bicocca – e questo ci dà la possibilità di dare una spinta al cambiamento dell’Europa, ed è quello di cui abbiamo bisogno”.