• Home »
  • Politica »
  • Alleanze europee, Salvini incontra Le Pen, Grillo vola da Farage per formare un gruppo parlamentare

Alleanze europee, Salvini incontra Le Pen, Grillo vola da Farage per formare un gruppo parlamentare

Alleanze europee, Salvini incontra Le Pen, Grillo vola da Farage per formare un gruppo parlamentare

Beppe Grillo e Matteo Salvini a Bruxelles per incontrare i leader degli altri partiti euroscettici. Il segretario della Lega Nord e il leader del M5S sono partiti questa mattina da Milano imbarcandosi, casualmente, sullo stesso volo. A confermarlo lo stesso Salvini con un tweet dove racconta di avere incontrato all’aeroporto milanese di Malpensa il leader del Movimento 5 Stelle e di avere avuto con lui una “lunga e interessante chiacchierata”.

Il leader del Carroccio oggi a pranzo vedrà il presidente del Front National Marine Le Pen. ”In Europa saremo all’opposizione con Marine Le Pen. L’Unione deve tornare a parlare la lingua dei cittadini”, ha detto prima di volare a Bruxelles Salvini, ospite de ‘La Telefonata’ di Maurizio Belpietro.

Grillo incontrerà invece il leader dell’Ukip Nigel Farage, trionfatore delle europee a Londra. Al pranzo di lavoro dovrebbe prendere parte anche Claudio Messora, l’uomo della comunicazione del M5S che ormai da diversi mesi sta curando, rivelano fonti interne al movimento, i rapporti con altre forze politiche per formare un gruppo al Parlamento di Strasburgo.