• Home »
  • Sport »
  • Mondiali Brasile, Prandelli esulta: “E’ stata una partita epica che ricorderemo a lungo”. Balotelli premiato “man of the match”

Mondiali Brasile, Prandelli esulta: “E’ stata una partita epica che ricorderemo a lungo”. Balotelli premiato “man of the match”

Mondiali Brasile, Prandelli esulta: “E’ stata una partita epica che ricorderemo a lungo”. Balotelli premiato “man of the match”

“E’ stata una partita epica che ricorderemo a lungo”. Cesare Prandelli esulta: la sua Italia è partita con il piede giusto nei Mondiali di Brasile 2014. “Avevamo di fronte una delle nazionali più forti di questa Coppa del Mondo con dei giocatori d’attacco fortissimi. Aver vinto così mi rende quindi particolarmente felice”, dice il commissario tecnico dopo la battaglia vinta per 2-1 a Manaus contro l’Inghilterra.

”Con la scelta di Pirlo, Verratti e De Rossi a metà campo abbiamo cercato la superiorità numerica e siamo riusciti nell’intento. Poche squadre hanno la nostra qualità a centrocampo”, dice evidenziando i pregi della squadra. Mario Balotelli, autore del gol decisivo nella ripresa, è stato premiato come ‘man of the match’: “Mario ha giocato una grande partita, ma gli ho detto che può dare molto di più per le sue straordinarie potenzialità. I movimenti della prima punta servono alla finalizzazione”, spiega il commissario tecnico, che ha elogi per tutti.

“Darmian è andato molto bene sulla fascia”, dice. Voto alto anche per Salvatore Sirigu, chiamato a sostituire tra i pali l’infortunato Gigi Buffon: “Sirigu è un grande portiere che sta facendo bene anche nel Psg. Buffon non era recuperabile per oggi, ma sono fiducioso che possa rientrare a breve”.

Nessun allarme per la sostituzione di Marco Verratti: “Aveva avuto la febbre nei giorni scorsi ed in quel momento mi serviva un grande giocatore come Thiago Motta”. Ora bisognerà recuperare energie dopo una gara a dir poco dispendiosa. “La cosa assurda è che non si può non considerare il time-out -dice Prandelli riferendosi alle condizioni climatiche-. Meno male che l’arbitro, ogni tanto, ha interrotto la gara per permettere ai giocatori di respirare”.

Ora bisogna preparare la sfida di vertice con la sorprendente Costa Rica, capace di vincere 3-1 contro il quotato Uruguay. “Solo chi non conosce il calcio può pensare che ci siano squadre deboli in un Mondiale. La Costa Rica sa stare in campo e noi dovremo essere al massimo, altrimenti vanificheremo tutto quanto di buono fatto oggi”.