• Home »
  • Cronaca »
  • Caos a Roma per i forti nubifragi di stanotte: strade chiuse, alberi caduti, appartamenti evacuati

Caos a Roma per i forti nubifragi di stanotte: strade chiuse, alberi caduti, appartamenti evacuati

Caos a Roma per i forti nubifragi di stanotte: strade chiuse, alberi caduti, appartamenti evacuati

Allagamenti, smottamenti, alberi caduti, strade chiuse e centinaia di chiamate alla sala operativa dei vigili del fuoco dopo la seconda bomba d’acqua che si è abbattuta nella notte sulla Capitale.

Le criticità maggiori sono state registrate nella zona sud di Roma, in particolare sulla Tuscolana. Sono numerose le strade chiuse al traffico. Gli allagamenti si sono verificati: in via Quirino Majorana; all’incrocio tra via G. Parini e via G.Prati; in via Tiburtina, da viale Massimo a piazzale delle Crociate; in via dei Gordiani. Allagamenti anche in centro, in via dei Fori Imperiali, all’altezza di largo Corrado Ricci. E, ancora: in via della Magliana; via Appia Pignatelli tra via dell’Almone e via di Quarto Miglio; all’incrocio tra via della Muratella e via Alessandro Marchetti e tra via Castrense e via Altamura; in via dell’Acqua Acetosa Ostiense. Allagato anche il sottopasso Colombo-Pontina, dove due veicoli e un autocarro sono rimasti in avaria, e il sottovia per la stazione Tiburtina; chiusa per allagamento e per la caduta di un albero via del via del Caravaggio. Sulla Laurentina, all’altezza di Castel di Leva, è caduto un palo della luce; rami sulla carreggiata si segnalano sempre in via Laurentina. Chiusa per allagamento e rischio smottamento via Mostacciano. Allagamenti e manto stradale dissestato in via Casilina, all’altezza di Ponte Tor Bella Monaca. Largo Preneste è stato riaperto al traffico alle 6.30.

La metro A non è attiva tra Arco di Travertino e Anagnina, e viceversa. Lo comunica l’Agenzia per la mobilità, precisando che è in funzione la tratta Battistini-Arco di Travertino e viceversa. Chiusa la stazione Colli Albani, i treni transitano senza fermarsi. Sulla metro B è chiusa la stazione Pietralata solo in direzione Rebibbia. Attiva il resto della linea.