• Home »
  • Politica »
  • Bufera in rete dopo la battuta di Billi, responsabile web dei grillini: “Se ne è andato Giorgio. Quello sbagliato. #faletti”

Bufera in rete dopo la battuta di Billi, responsabile web dei grillini: “Se ne è andato Giorgio. Quello sbagliato. #faletti”

Bufera in rete dopo la battuta di Billi, responsabile web dei grillini: “Se ne è andato Giorgio. Quello sbagliato. #faletti”

Infine Debora Billi si è scusata. Cercando di frenare la polemica scoppiata in Rete per la sua ‘battuta’. La responsabile web dei Cinquestelle a Montecitorio aveva scritto “Se ne è andato Giorgio. Quello sbagliato. #faletti”, sul suo profilo twitter con un nemmeno tanto velato riferimento al capo dello Stato. Un tweet, postato ieri in tarda serata, che ha subito raccolto pesanti denuncie da parte dei suoi followers e che è rimbalzata su altri social network.

“Le battute infelici scappano, speriamo stavolta siano scappate per sempre. Desidero scusarmi personalmente con il Presidente Napolitano per l’accaduto, augurandogli naturalmente una vita lunga e serena, e con il M5S a cui ho creato imbarazzo. Non accadrà più”, ha scritto su Facebook.

Non l’aveva fatto subito. La “giornalista, blogger, estremista, mamma. Resp. Web M5S Montecitorio”, come si definisce sul suo profilo Twitter, nonostante gli attacchi, non aveva rimosso il messaggio ma ne aveva aggiunto uno diverso (“così imparo a rubare le battute”) e poi un altro in cui scriveva: “Madre miserabile” “bestia” “schifosa”… Ahem sì, sono io la maleducata”.

Le critiche erano arrivate però anche dai 5 stelle che le chiedevano di scusarsi. Patrizia Menchiari, “blogger e cittadina in movimento” di Brescia sintetizza il pensiero di molti senza troppi giri di parole: “Vai a studiarti gli epic fail e impara che scusarti e piantarla è meglio di fare la vittima. Con la tua cazzata danneggi il m5s”.