• Home »
  • Esteri »
  • Striscia di Gaza, nella notte Israele attacca 160 obiettivi. I morti salgono a 30, tra di loro otto bambini e due donne

Striscia di Gaza, nella notte Israele attacca 160 obiettivi. I morti salgono a 30, tra di loro otto bambini e due donne

Striscia di Gaza, nella notte Israele attacca 160 obiettivi. I morti salgono a 30, tra di loro otto bambini e due donne

Almeno altre cinque persone sono morte sulla Striscia di Gaza in nuovi attacchi sferrati nella notte da Israele. Secondo i media palestinesi, il numero delle vittime sarebbe salito quindi a 30 da quando ha preso il via l”Operazione confine protettivo’ da parte di Israele. Tra le vittime di ieri ci sono anche otto bambini e due donne.

Nella notte l’esercito israeliano ha sferrato nuovi raid e nel secondo giorno dell’offensiva sono stati attaccati 160 obiettivi, mentre dall’inizio dell’operazione le Forze aeree e la Marina israeliane hanno attaccato 435 obiettivi. Da parte loro, nello stesso periodo, secondo fonti militari di Israele, militanti palestinesi hanno lanciato 225 razzi dalla Striscia di Gaza, una quarantina dei quali è stata intercettata dal sistema di difesa Iron Dome.

A Tel Aviv sono risuonate le sirene anti missile, seguite da circa sei esplosioni. Lo riferiscono i media israeliani, secondo cui le sirene di allarme sono state sentite anche ad Ashkelon (Ascalona) ed in altre comunità vicino il confine con Gaza. I residenti si sono messi al riparo nei rifugi antiaerei. Già ieri a Tel Aviv erano risuonate le sirene di allarme.