• Home »
  • Cronaca »
  • Umbria Jazz, uomo si lancia nel vuoto a pochi metri dal palco dei Giardini Carducci

Umbria Jazz, uomo si lancia nel vuoto a pochi metri dal palco dei Giardini Carducci

Umbria Jazz, uomo si lancia nel vuoto a pochi metri dal palco dei Giardini Carducci

Tragedia nella prima serata di Umbria Jazz. A due passi dal palco dei giardini Carducci, dove si stanno svolgendo i concerti e tanta gente si sta divertendo, un uomo si è lanciato nel vuoto dal punto più alto della Rocca Paolina.

L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte. Secondo una primissima ricostruzione (sul posto tre volanti della polizia, la polizia municipale e l’ambulanza) l’uomo si sarebbe lanciato dal punto più alto della Rocca Paolina, dalla cima del muraglione di viale Indipendenza: un “belvedere” da cui si scoprono monti e vallate dell’Umbria.

Il punto in cui l’uomo si è lanciato è vicino ad un locale che apre nel periodo estivo e ai giardini Carducci, che ospitano uno dei palchi di Umbria Jazz.

L’uomo, tra persone rimaste sbigottite, avrebbe scavalcato il muraglione per lanciarsi nel vuoto nonostante la presenza delle reti di protezione.

Ancora sconosciuta l’identità dell’uomo, dal momento che non gli sarebbero stati trovati addosso documenti di identità. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un italiano, all’incirca trentenne.

Sul posto, quasi in contemporanea con i soccorritori, si è recato il sindaco Andrea Romizi, visibilmente scosso per l’accaduto